Logo Loading

Vendere Casa a Stranieri? Da Privati NON è facile, anzi difficile, ma ci si può provare!

Ciao sono fabio caroli architetto e agente immobiliare in Viterbo. Sono solo da tre anni come agente immobiliare ma da sempre su Internet.

In questi tre anni ho testato siti immobiliari di tutto il mondo, Ti voglio raccontare la mia esperienza.

Cominciamo da: ITALIA: IMMOBILIARE.IT  il primo o in lizza con IDEALISTA.IT che da poco ha acquisito CASA.IT. Sono tutti e tre validi, permettono inserire annunci anche da privati a pagamento ma con delle limitazioni per quanto riguarda VIDEO, VIRTUAL TOUR. Gli annunci tramite agenzie sono comunque più efficaci! Non hanno molta visibilità all’estero, ma sono comunque clikkati da esperti anche dall’estero.

EUROPA

GERMANIA> IMMOBILIENSCOUT24  ammette annunci anche da privati ma se non si conosce la lingua tedesca è veramente impossibile. Lo stesso vale per IMMOWELT.DE qui è un poco più semplice con anche la lingua inglese. Ca 40 euro per 15 giorni di annuncio.

SVIZZERA> IMMOSCOUT24  vale lo stesso che per la branca tedesca. Molto caro e non ammette annunci da privati. Lo stesso IMMOGATE

FRANCIA> SEELOGER solo per professionisti.

OLANDA c’è il più importante  FUNDA che è aperto solo a agenti qualificati locali. C’è anche HUISENAANBOOD  che ammette singoli annunci da privati e si paga molto poco e a tempo, pochi euro, scalabili dall’account ricaricabile.

PORTOGALLO E SPAGNA c’è anche IDEALISTA che ammette annunci da privati.

UK> ZOOPLA e RIGHTMOVE solo da agenzie immobliari.

USA il più grande è ZILLOW ma non ammette annunci singoli e solo da agenzie USA.

CINA il più grande è JUWAI ma ammette unicamente annunci di professionisti con contratti annuali. Lingua anche Inglese.

SINGAPORE> PROPERTYGURU solo per professionisti locali.

RUSSIA>  PRIAN ammette annunci solo da agenzie con pacchetti trimestrali. Lingua anche Inglese.

Poi ci sono LISTGLOBALY HOMEGLOBALY …..che vendono pacchetti mensili di anche 10 annunci con centinaia di siti dalla dubbia visibilità. GATEAWAY, che sinceramente non ho mai capito dove sia pubblicizzato, e per il fatto che pubblica annunci anche con numero cellulare del Privato, viene preso di mira da anche da qualche malintenzionato con promesse, appuntamenti in hotel, diamanti….

E su richiesta posso raccontarTi da tante altre esperienze, ma hai compreso che vendere casa a stranieri da privato è VERAMENTE MOLTO DIFFICILE e richiede una non consueta padronanza di lingue e tecnologia e esperienza e si scaglia contro tanti divieti! Un consiglio? Affidati ad un Professionista!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Translate »

Confrontare

WhatsApp chat