Viterbo Convento del 1200 con 7 Ettari

€1.650.000

ID006

Property ID

900 m2

Size

12

Bedrooms

10

Bathrooms

Description

Nelle immediate vicinanze di questa affascinante città, ai confini di Umbria e Toscana, un’ora da Roma e il mare, 20 minuti dal due laghi, Bolsena e vVco parco naturale, questo antico convento domenicano risalente al 1200, completamente ristrutturato con materiali di pregio e rispetto delle caratteristiche architettoniche. Si sviluppa su 3 livelli, più seminterrato e cantina.

Photo 360° and Video Links below.

L’immobile dispone di 8 camere con bagno, un appartamento di 190 mq con due bagni,che può essere trasformato in due suites o quattro camere da letto con bagno, Bar, cucina attrezzata per banchetti sia interni che esterni, giardino circostante con piscina, terreno coltivato di circa 7 ettari con 1000 piante di ulivi, 700 piante di noci, 250 piante di castagno da frutto, piccolo bosco e capannoni agricoli per ulteriori 530 mq.
Possibile acquisto di ulteriori 9 ettari confinanti per un totale di 16 ettari. Spazio che consentirebbe, ancora di più, di installare attrezzature per Golf, Equitazione, Mountain Bike, Calcetto, Tennis,.
La proprietà è dotata anche di impianto fotovoltaico di 12 kilowatt
Immobile che per la posizione e per le caratteristiche,è un Hot spot strategico in Italia e ritengo perfetto da convertire a un ineguagliabile Boutique Hotel!
I nostri architetti Ti hanno gia mostrato delle idee di arredamento virtuali.,se hai altre idee contattami, saremo lieti di proporti soluzioni alternative. Guarda i nostri Arredamenti Virtuali a 360°, pochi designer in assoluto riescono a realizzarli!!
Il nostro studio di Architettura, e Ditte specializzate di nostra fiducia, potrà realizzarle e consegnare la proprietà chiavi in mano secondo le soluzioni da Te scelte.
Al rogito notarile, a mie spese, sarà introdotta la Garanzia 100% per Venditori ed Acquirenti, da poco possibile anche in Italia, il Deposito Prezzo.

L’edificio, di forma imponente ma elegante, rivela un’alta importanza storica. Si tratta di un ex convento di frati domenicani lavoratori della Chiesa di S.Maria della Quercia. Esso si trova di fronte al sito etrusco Le Caselle che risale probabilmente al VII secolo a.C.
L’edificio è stato costruito nel 1200 e successivamente ampliato, entra in possesso dei Domenicani nel 1469 e lo troviamo nel Cabreo (catasto domenicano) del 1657 redatto dal notaio Blasio Blasi e illustrato da giovane Battista Schiratti.
Da un’illustrazione del1749 (redatto e illustrato da Nicola del Carretto), risulta una seconda fase costruttiva.
È interessante far notare come la strada di ingresso al podere delle Caselle che termina davanti la facciata del Casale sia orientata verso il Santuario di Santa Maria de la Quercia. Infatti posizionandosi davanti la facciata principale del casale e guardando verso la frazione della Quercia e di conseguenza verso il santuario si può verificare che la strada è perfettamente in asse con il campanile a tre ordini di Ambrogio da Milano.

  

Address

  • Country: Italy
  • Province / State: Lazio
Open on Google Maps
  • Property ID ID006
  • Price €1.650.000
  • Property Type Agriturismo
  • Rooms 20
  • Bedrooms 12
  • Bathrooms 10
  • Year Built 1200
  • Size 900 m2
  • Land area 160.000 m2
  • Ape Richiesta