Grottaferrata Villa 600 m2

€2.900.000
For Sale

ID143

Property ID

Description

LA VILLA Completamente ristrutturata nel 2009 rispettando i canoni architettonici originali, i lavori durati 2 anni hanno reso la dimora ancor più prestigiosa grazie all’utilizzo dei materiali d’epoca già presenti e di materie prime di pregio: artigiani capaci e qualificati hanno realizzato finiture di extralusso e di altissima qualità.
La villa principale ha un’estensione di 600 mq, ed è distribuita su 3 livelli abitativi interamente fuori terra, collegati internamente con una scala in marmo bianco statuario e di un livello adibito ad area di servizio, fuori terra e sottostante parzialmente al Livello 1 del Piano terra.
IL PARCO
oltre 3.500 mq di parco a tre livelli collegati da scalinate in peperino, curato nei minimi particolari, il 70% del parco è a prato inglese, il restante 30% è costituito da corti, terrazzi, aree carrabili e passaggi pedonali ; tutte completamente pavimentate in porfido del Trentino posato a coda di pavone fugate e inserti di marmo bianco. Nel Parco sono presenti alberi secolari ad alto fusto e piante pregiate di significativa importanza (Cedri del Libano, Pini Marittimi, Cipressi, Magnolie, Olivi Yucca, palme Chicas, Limoni, Allori Laurus Nobilis, tutto il perimetro della proprietà è delimitato da siepi di Alloro Nobilis e di Edera Variegata). Il Parco dispone di impianto di irrigazione automatico settorizzato.
Box Auto: coperto, in muratura, misura 45 mq con 2 posti auto.
Area Parcheggio: esterna coperta con 3 posti auto.
La Limonaia: posizionata in un terrazzo di 240 mq con vista dominante.
Orto e frutteto: con rimessaggio per attrezzi.
LA PISCINA
realizzata a mosaico con colorazione azzurro intenso ha al suo interno un area di Idromassaggio Jacuzzi per 4 persone , i bordi sono di peperino d’epoca restaurato, misura 15 mt x 8 mt, completamente ristrutturata nel 2009 nella motoristica, nel rivestimento e nelle condutture.
LA DEPENDANCE
Composta da 7 vani e portico esterno, la struttura misura 110 mq. architettonicamente in linea con la Villa principale crea un insieme armonico ed elegante, è posizionata fronte alla piscina e gode di una vista sul parco e il panorama sottostante.
E’ composta da: un locale cucina di 20 mq rifinita con rivestimenti di ceramica artigianale in stile casale toscano, una enoteca/cantina di 15 mq pensata per la degustazione e la stagionatura del vino è arredata con una boiserie di rovere, un salone di 50 mq con un grande camino. La dependance ha in tutta la sua estensione i soffitti con travi di rovere e ha delle grandi vetrate che guardano la piscina e lo splendido panorama. All’esterno e per tutta la lunghezza del salone, è presente un grande patio con 6 archi di 45 mq che si affaccia sulla piscina e sul parco.
Completano la dependance, con ingresso indipendente, un bagno con cabina doccia, una sala idrica con impianto di autoclave che serve la proprietà e un locale tecnico contente i macchinari di funzionamento della piscina.

Address

  • Country: Italy
  • Province / State: Lazio
Open on Google Maps
  • Property ID ID143
  • Price €2.900.000
  • Property Type Villa
  • Property status For Sale
  • APE IPE G 175